Menu Chiudi

CrucInsieme…

CrucInsieme

L’idea di fare le parole crociate insieme a distanza è nata con internet e mentre gli scacchi, la dama e altri giochi hanno subito trovato riscontro, le parole crociate rimanevano su carta o pubblicate online ma di insieme non se ne parlava.
Le persone, grazie a internet, potevano sfidarsi in una partita a scacchi ma non potevano ancora fare le parole crociate insieme.
La risposta è arrivata parecchio tempo dopo e il motivo è abbastanza semplice, la scacchiera è un elemento passivo tra due persone che si sfidano, uno schema enigmistico doveva essere in grado di dire: la tua risposta è corretta oppure no.

Finalmente la risposta è arrivata

Alcuni informaci appassionati di enigmistica (mi sono ritrovato anch’io) si sono avventurati in questa sfida, quanti l’abbiano superata non si sa, certamente uno di sicuro.
Al momento risultano essere 700 gli schemi in grado di essere raggiunti da più persone simultaneamente, e se due o più solutori si connettono insieme si può tranquillamente dire che stanno facendo le parole crociate insieme.
Questi schemi sono stati presentati in modo vago e dispersivo come “Parole crociate che si risolvono insieme”, decisamente meglio un sintetico CrucInsieme, dove a incrociarsi sono le persone oltre che le parole.

Classifica

La classifica è stata la ciliegina sulla torta, visto che più persone partecipano alla risoluzione perché non contare da quale provincia partono più risposte.
Un po’ di sana competizione, non si risolve solo per le stessi ma anche per la propria provincia.
Altra ciliegina sulla torta è la partecipazione gratuita e libera a tutti, riuscite a immaginare la soddisfazione se questa idea funziona e ha successo?

Come raggiungere i CrucInsieme?

Puoi seguire 3 possibili strade, dipende da come intendi iniziare.
– Risolvere ogni giorno il CrucInsieme del giorno
Su Twitter: gli schemi li trovi tramite hashtag #UnCrucInsiemeAlGiorno, puoi chiedere e scambiare impressioni.
Iscriversi al nostro piccolo social dove si parla anche di questo: Provaci Ancora Ren

700 CrucInsieme attendono di essere risolti da gruppi di persone in rete e non individualmente come è stato finora.

Iscrizione a Provaci Ancora Ren

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com