Menu Chiudi

il fidanzato insofferente

Sono veramente stanca,

non ne posso più, Pietro è sempre più intollerante e nulla gli va bene. Si inizia al mattino presto: l’elastico delle mutande gli da fastidio, la cintura dei pantaloni non va bene e ripiega su orribili bretelle, le scarpe coi lacci le scaraventa nello sgabuzzino e cerca i mocassino poi mi strilla che non dovevo cambiare il caffè che oltretutto è sempre lo stesso da anni. Se ne va lasciando la porta e il cancello aperti, mi ha sempre detto che odia chiudere le porte e i cancelli, posso chiuderli io che esco mezz’ora dopo.

Sono fidanzata da sei anni,

da sei mesi conviviamo e fra un anno ci dovremmo sposare. E’ sempre stato insofferente a tutto ma, mi sembra che col trascorrere degli anni sia sempre pù estremista. Ieri sera ci siamo trovati con gli amici per decidere dove trascorrere la Pasqua, abbiamo deciso di andare al parco del gran Paradiso e di fare una bracciolata negli appositi spazi che ci sono a Lillaz. Per lui, che è vegano tanti spiedini di verdura e bruschette. Sembrava tutto concordato ma all’improvviso è insorto dicendo che non può stare con tutti noi che mangiamo le costine d’agnello. La serata si è conclusa senza aver preso nessuna decisione e gli amici erano un po’ scocciati, ci ritroveremo domani sera e cambieremo programma.

Questa mattina

ho incontrato l’Elvira, l’amica del cuore e senza tanti giri di parole mi ha detto che forse farei bene a lasciare Pietro. Le ho detto, che a volte lo penso anch’io ma poi rifletto che ho trentanove anni, che desidero un figlio e se perdo questo treno non riuscirò a coronare il mio sogno di essere mamma. Mi ha detto che sono pazza, che lei ha tre colleghi sul lavoro soli che cercano una compagna è pronta a scommettere che tempo sei mesi sono fidanzata, fra un anno sposata e poi tenera mamma. Insomma tanto ha detto e tanto ha spiegato che mi ha convinto, questa sera dico a Pietro che non voglio più vederlo neanche dipinto sul muro. Dopotutto anche le sue due precedenti fidanzate l’hanno mollato e il proverbio dice non c’è due senza tre.

Celeste Travaino

< indietro <

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com