Menu Chiudi

SALERNO marzo 2024

Competizione CrucInsieme
periodo 1° marzo – 31 marzo

SEMPRE E ANCORA COMPLIMENTI SALERNO!!!

SALERNO 1ª CLASSIFICATA punti: 1520
COMO 2ª CLASSIFICATA punti: 525
TORINO 3ª CLASSIFICATA punti: 510

Salerno ancora una volta e per la 9ª volta consecutiva è la città che ha inviato più risposte ai CrucInsieme, la maggior parte delle risposte arriva da Cava de’ Tirreni. Salerno ha vinto ma deve dire grazie alla forte, stretta e decisa collaborazione di Cava de’ Tirreni.

Duomo di Amalfi

Duomo di Amalfi (Sa)
Duomo di Amalfi (Sa)

Il duomo di Amalfi, noto anche col nome di cattedrale di Sant’Andrea, è il principale luogo di culto cattolico di Amalfi, sede vescovile dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni. Dedicato a sant’Andrea apostolo, si trova in piazza Duomo, nel centro della città.
Secondo una leggenda, san Francesco d’Assisi si recò nel 1218 in questo edificio per venerare le reliquie dell’apostolo ivi custodite e rimase in città per due anni. In tale occasione fondò il convento di Santa Maria degli Angeli, poi dedicato a Sant’Antonio.

Gli avori medievali di Amalfi e Salerno

Le migliori pizzerie di Cava dei Tirreni:
Se abitate a Cava o siete semplicemente di passaggio è caldamente e saporitamente consigliato di fare tappa in una delle seguenti pizzerie:

Piazzeria di Cava dei Tirreni
Piazzeria di Cava dei Tirreni

Le migliori gelaterie di Cava dei Tirreni:
per non parlare dei gelati caldamente consigliati dopo aver mangiato una pizza in una delle pizzerie sopra elencate, i migliori li potete trovare da:

e per finire la sfogliatella:
andate a mangiarla e gustarla la potete trovare da:

La passeggiata virtuale per il comune Cava dei Tirreni, che ha partecipato con il maggior numero di risposte ai CrucInsieme, è terminata.

Un sentito ringraziamento a tutte le persone che, con grinta e da diverse città d’Italia, hanno partecipato a questa competizione. Competizione che consiste nel rispondere a più domande possibili ai diversi CrucInsieme* che di giorno in giorno vengono proposti su Twitter, su FB e sul nostro piccolo social P.A.R. (Provaci Ancora Ren).

Salerno ha vinto anche questa gara ma da oggi 1° marzo 2024 ne inizia una nuova che si concluderà il 31 marzo, l’augurio per la provincia di Salerno è che continui a mantenere il titolo mentre l’augurio per noi è che si aggiungano tante province che cercheranno di portarglielo via.

*CrucInsieme = Cruciverba che si risolvono insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com